Roma – 10 aprile 2025. La Sezione Volontari Donatori Sangue al Policlinico Tor Vergata ospite a Giurisprudenza. Oggi è stata una giornata speciale per la nostra Sezione Volontari federata FIDAS. Siamo stati ospitati all’interno di una lezione del corso di Giurisprudenza per parlare dell’importanza della donazione del sangue.
Un’occasione preziosa per incontrare studenti e studentesse, raccontare il valore del dono e sensibilizzare le nuove generazioni su un gesto semplice ma fondamentale per salvare vite. Un sentito ringraziamento al prof. Bottone per averci accolto con entusiasmo nella sua ora di lezione. Un altro sentito ringraziamento alla Dott.ssa Messina della Medicina Trasfusionale, la quale ci ha supportato con competenza e passione. La collaborazione tra Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sanità e volontariato è il cuore di una comunità più consapevole e solidale. Continuiamo a diffondere insieme la cultura del dono!
Il lavoro dei nostri Volontari non si limita solo alla sensibilizzazione degli studenti. Nei prossimi giorni saranno organizzate nuove giornate di raccolta per mezzo di un’autoemoteca. Un modo per incrementare il numero di donatori che possono dare un aiuto concreto al Centro Trasfusionale del Policlinico Tor Vergata. I prossimi mesi saranno infatti cruciali per far fronte all’emergenza sangue. Confidiamo quindi nell’aiuto di tutti per aumentare il numero di donatori che possano fare la differenza per salvare numerose vite.
Powered by Fabrizio Palermino
Lascia un commento