15 febbraio 2025: Tanti auguri Associazione!

Roma, 15 febbraio 2025 – Tanti auguri Associazione! Oggi è una giornata speciale per l’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata ODV, che celebra i suoi primi 20 anni di attività all’insegna della solidarietà, del supporto ai pazienti e della collaborazione con il personale sanitario. Fondata nel 2005, questa realtà ha saputo crescere ed evolversi, diventando un pilastro essenziale per il Policlinico Tor Vergata di Roma.

 

Un Percorso di Impegno e Crescita

 

In questi due decenni, l’Associazione ha realizzato numerose iniziative per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Offrendo accoglienza, supporto e attività di sensibilizzazione. Un lavoro straordinario che ha permesso di consolidare il rapporto con la comunità e con le istituzioni sanitarie.

 

In particolare, va sottolineato il forte impegno per la realizzazione di progetti all’interno dell’Università di Tor Vergata e del Policlinico Tor Vergata. La sinergia tra volontari e istituzioni ha reso possibile la creazione di servizi sempre più efficaci. Rispondendo alle esigenze di chi ha bisogno di assistenza e sostegno.

 

Il Contributo Fondamentale della Sezione Volontari Donatori Sangue

Inoltre, un ruolo chiave è quello della Sezione Volontari Donatori Sangue ed Emocomponenti (federata FIDAS), che opera con grande dedizione all’interno del Centro Trasfusionale. Grazie al loro lavoro, è possibile garantire una maggiore disponibilità di sangue per i pazienti Contribuendo così in modo significativo alle attività sanitarie del Policlinico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.