17 marzo 2025: Promozione della Donazione del Sangue presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata

Roma, 17 marzo 2025 – Nella giornata di oggi, la Sezione Volontari Donatori Sangue ed Emocomponenti dell’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata o.d.v. si è recata presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata per una significativa attività di promozione e sensibilizzazione rivolta agli studenti, finalizzata alla diffusione della cultura della donazione del sangue.

 

17 marzo 2025 – Giornata di promozione alla donazione del sangue

 

All’iniziativa hanno preso parte la Dott.ssa Messina del Centro Trasfusionale del Policlinico Tor Vergata e la Dott.ssa Picozzi del Centro Regionale Sangue, che insieme ai nostri volontari hanno illustrato l’importanza della donazione periodica e volontaria di sangue ed emocomponenti, riscuotendo un forte interesse e partecipazione da parte degli studenti presenti.

 

Durante l’incontro abbiamo raccolto numerose adesioni di potenziali giovani donatori, a conferma della sensibilità e del senso civico che anima la comunità universitaria.

 

Il nostro impegno continua

 

Siamo certi che questa esperienza rappresenti solo l’inizio di un percorso virtuoso. La nostra sezione di Volontari Donarori Sangue ed emocomponenti (federata FIDAS) intende infatti proseguire questo ciclo di incontri con altre Facoltà dell’Ateneo. Al fine di coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani nella fondamentale missione della donazione di sangue.

 

Un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Francesca Messina del Centro Trasfusionale del Policlinico Tor Vergata e alla Dott.ssa Matilde Picozzi del Centro Regionale Sangue. Senza di loro la giornata di oggi non sarebbe stata possibile. Grazie per la preziosa partecipazione e il supporto durante l’incontro di oggi. Grazie di cuore anche ai docenti della Facoltà di Economia per l’ospitalità e la disponibilità dimostrata nell’accoglierci in aula, contribuendo a rendere possibile questa importante giornata di sensibilizzazione.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.