Mercoledì 25 gennaio 2023 al CampusX, presso la residenza per gli studenti universitari di Roma Tor Vergata, vieni a donare il sangue. La nostra Sezione Volontari Donatori Sangue ed Emocomponenti (federata FIDAS) sarà presente con un’autoemoteca per una nuova giornata di donazione del sangue.
Ci potrete trovare dalle 08.00 alle 11.30 in via di Passo Lombardo, 341, 00133 Roma RM. Come sempre raccomandiamo di visitare il nostro sito per verificare tutti i requisiti necessari alla donazione del sangue. Donare il sangue è un gesto di solidarietà che può contribuire a salvare una vita.
Può donare il sangue chiunque abbia un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni (60 se è la prima donazione), un peso corporeo non inferiore ai 50 kg e sia in buono stato di salute.
La donazione è vietata, in maniera permanente a:
Ci sono inoltre vari casi in cui la donazione è vietata temporaneamente:
Per tutti gli altri criteri di esclusione permanente e temporanea clicca qui
È possibile prenotare la propria donazione per questa data e luogo scrivendo un’email a donatorisangueuniroma2@gmail.com o chiamando il numero riportato sulla locandina. Se invece hai interesse a donare il sangue in un altro giorno e orario, potrai farlo al seguente link.
Chi dona compie un atto di solidarietà a beneficio dei pazienti. Per questo se si ha un solo dubbio è bene autoescludersi dalla donazione. Il colloquio con il medico, vincolato dal segreto professionale, potrà comunque aiutare a chiarire e valutare possibili esposizioni a rischi e successivamente le analisi di laboratorio confermeranno l’effettiva idoneità del sangue donato. Tali indagini sono volte a tutelare tanto la salute del donatore quanto quella del ricevente.
Powered by Fabrizio Palermino
Lascia un commento