Pietravairano. Sabato 3 dicembre è stato consegnato il prestigioso premio “Andrea Di Robbio“. All’interno di un luogo suggestivo come la chiesa di Sant’Eraclio, si è tenuta la cerimonia di premiazione alla ricerca scientifica intitolata alla memoria di Andrea Di Robbio.
Da quattro edizioni il Premio alla Ricerca porta il nome del medico pietravairanese Raffaele Di Robbio, scomparso a causa di un linfoma, cofondatore insieme al medico gioiese Maria Diana Fidanza dell’Organizzazione di Volontariato Angela Serra Caserta/Benevento.
Vincitore di quest’anno è stata l’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata odv. Collaboratori per la Rete Laziale sullo Studio sui Linfomi. A ritirare il premio, la Dott.ssa Paola Anticoli, oncologa. Siamo davvero emozionati e grati per questo straordinario premio ricevuto.
Oltre alla grande gioia provata per la vincita di questo prestigioso premio, si aggiunge l’emozione raggiunta dalla musica e dalle voci del concerto che hanno accompagnato l’evento. Infatti, nel corso della premiazione si è tenuto un concerto diretto da Antonio Spagnolo. Insieme a lui, il coro Regesta Cantorum. Un coro e un’orchestra composta dal soprano Alessia Di Cicco; Sabrina Cenerazzo al flauto; Biagio Ciallella al clarinetto; Alberto Bacchiani al fagotto e Daniele Alfisi all’organo. I quali hanno regalato brani scelti: dal Laudate Domini di Mozart all’Agnus Dei di Webbe.
Dell’evento se ne è interessata anche la Stampa locale. Al seguente link vi riproponiamo l’intero articolo.
Powered by Fabrizio Palermino
Lascia un commento