Dal 11 al 15 marzo 2024, sosteniamo la Ricerca. In occasione della prossima festività pasquale, l’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata o.d.v. proseguirà la collaborazione con l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL) per sostenere la ricerca medica.
Sarà possibile partecipare a questa nobile causa acquistando le deliziose uova di Pasqua AIL. Con un contributo minimo di 13 euro, sarà possibile non solo deliziare il palato con prelibatezze pasquali ma anche offrire un importante sostegno alla ricerca contro le malattie ematologiche.
L’importo raccolto durante questa iniziativa contribuirà direttamente a finanziare progetti di ricerca volti a migliorare le terapie e la qualità della vita dei pazienti affetti da leucemia, linfoma e mieloma.
“Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno a oltre 100 studi scientifici in tutta Italia, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e il supporto ai Centri Ematologici . Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutarci a realizzare.
Per continuare a far crescere la Ricerca abbiamo bisogno del tuo aiuto – viene riportato nel sito dell’AIL – ci aiuterai a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti. Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie ai 55 anni di lavoro di AIL e al tuo sostegno.”
A proposito di numeri. Forse non tutti sanno che la tradizione delle Uova di Pasqua AIL ha avuto origine nel lontano 1994. Un’idea nata come un audace esperimento a Roma. Proprio in quell’anno, venne scoperta la causa principale della Leucemia Acuta Promielocitica, un tipo di tumore che, grazie agli avanzamenti della ricerca, oggi può essere trattato senza l’uso di chemioterapia, garantendo una sopravvivenza superiore al 90%.
Sono passati ormai tre decenni da quando l’idea di una grande mobilitazione, accanto alla già consolidata campagna delle Stelle di Natale, ha preso forma, con l’obiettivo di aumentare i finanziamenti per i progetti di ricerca e potenziare i servizi di assistenza dedicati ai pazienti affetti da patologie ematologiche. Da quel momento, la storia della ricerca in ematologia e quella dell’AIL hanno proceduto in parallelo, conducendo a importanti successi nel campo delle terapie e nell’incremento della qualità della vita per pazienti e famiglie. Tuttavia, ancora oggi molti pazienti attendono una cura definitiva. Per questo motivo, è fondamentale continuare a percorrere insieme questo cammino, affinché i tumori del sangue diventino sempre più trattabili e guaribili.
Da lunedì 11 a venerdì 15 marzo 2024, dalle ore 09:00 alle 16:00. In questi giorni e questi orari, potrete incontrare i nostri volontari, presso la Galleria del Policlinico Tor Vergata. Vi aspettiamo in viale Oxford, 81.
L’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata o.d.v. invita caldamente tutti a partecipare a questa iniziativa di solidarietà. Unitevi con noi nella lotta contro le malattie del sangue. Ogni gesto di generosità e supporto sarà un passo avanti verso la conquista di nuove speranze e progressi nella cura di queste patologie.
Insieme, possiamo fare la differenza. Unisciti a noi nel donare speranza e sostegno a chi ne ha più bisogno.
Powered by Fabrizio Palermino
Lascia un commento