Musei Civici di Roma gratuiti per i donatori sangue – 4500 persone hanno già partecipato

L’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito ai Musei Civici di Roma ha già raccolto oltre 4500 adesioni, un risultato straordinario che dimostra la grande partecipazione e solidarietà dei donatori di sangue e piastrine. Grazie a questa campagna, chi decide di donare il sangue presso il centro trasfusionale del Policlinico Tor Vergata potrà accedere gratuitamente a una vasta gamma di musei della Capitale, unendo così l’amore per la cultura a un gesto di grande valore sociale.

 

L’iniziativa dei Musei Civici di Roma: cultura e solidarietà

 

Il progetto ha l’obiettivo di incentivare la donazione di sangue, offrendo un accesso gratuito ai Musei Civici di Roma. Questo gesto semplice, ma estremamente importante, può salvare vite umane e allo stesso tempo permette ai donatori di esplorare il ricco patrimonio culturale della città.

 

Riportiamo di seguito i Musei che partecipano all’iniziativa:

 

Musei Capitolini – Piazza del Campidoglio (Ingresso con ridottissimo 2 euro)
Centrale Montemartini – Via Ostiense, 106
Mercati di TraianoMuseo dei Fori Imperiali – Via Quattro Novembre, 94
Museo dell’Ara Pacis – Lungotevere in Augusta (angolo Via Tomacelli)
Museo di Roma – Piazza Navona, 2
Galleria d’Arte Moderna – Via Francesco Crispi, 24
Museo di Roma in Trastevere – Piazza S. Egidio, 1/b
Musei di Villa Torlonia – Via Nomentana, 70
Museo Civico di Zoologia – Via Ulisse Aldrovandi, 18

Fanno eccezione: lo spazio espositivo dell’Ara Pacis, lo spazio espositivo del Museo di Roma I piano, lo spazio espositivo di Villa Caffarelli ai Musei Capitolini, lo spettacolo “l’Ara com’era”, “Circo Maximo Experience”, Planetario di Roma presso il Museo della Civiltà Romana per cui non è previsto l’ingresso gratuito.

 

Come partecipare all’iniziativa per i donatori

 

Partecipare all’iniziativa è semplice. È sufficiente recarsi presso il centro trasfusionale del Policlinico Tor Vergata, situato in Viale Oxford 81, dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi), dalle 08:00 alle 11:30 per donare il sangue. Dopo aver completato la donazione, i partecipanti riceveranno un voucher che permetterà loro di accedere gratuitamente ai musei civici. Lo stesso voucher è valido anche per un accompagnatore.

 

Ricordiamo che per evitare lunghe attese e gestire al meglio la raccolta di donazioni di sangue ed emocomponenti, è necessario prenotare in anticipo. È semplice e immediato. Basta seguire il link dedicato alla prenotazione per assicurarsi di poter partecipare senza difficoltà.

 

Musei Civici di Roma gratuiti per i donatori fino al 15 ottobre 2024

 

C’è ancora tempo per aderire a questa straordinaria iniziativa. L’offerta sarà infatti valida fino al 15 ottobre 2024, permettendo a molti altri donatori di contribuire a questa importante causa e di godere del ricco patrimonio artistico di Roma.

 

Donare il sangue e le piastrine, è un piccolo gesto di solidarietà che può fare la differenza per molti. È semplice, sicuro, rapido. Grazie a questa iniziativa, inoltre, offre in cambio un’opportunità unica per riscoprire la bellezza e la storia della città eterna. Non lasciarti sfuggire questa occasione: dona il sangue e regala vita, ricevi cultura in cambio!

 

Per maggiori informazioni sulle Condizioni di Gratuità, si rimanda al seguente Link

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.