L’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito ai Musei Civici di Roma ha già raccolto oltre 4500 adesioni, un risultato straordinario che dimostra la grande partecipazione e solidarietà dei donatori di sangue e piastrine. Grazie a questa campagna, chi decide di donare il sangue presso il centro trasfusionale del Policlinico Tor Vergata potrà accedere gratuitamente a una vasta gamma di musei della Capitale, unendo così l’amore per la cultura a un gesto di grande valore sociale.
Il progetto ha l’obiettivo di incentivare la donazione di sangue, offrendo un accesso gratuito ai Musei Civici di Roma. Questo gesto semplice, ma estremamente importante, può salvare vite umane e allo stesso tempo permette ai donatori di esplorare il ricco patrimonio culturale della città.
Riportiamo di seguito i Musei che partecipano all’iniziativa:
Musei Capitolini – Piazza del Campidoglio (Ingresso con ridottissimo 2 euro)
Centrale Montemartini – Via Ostiense, 106
Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali – Via Quattro Novembre, 94
Museo dell’Ara Pacis – Lungotevere in Augusta (angolo Via Tomacelli)
Museo di Roma – Piazza Navona, 2
Galleria d’Arte Moderna – Via Francesco Crispi, 24
Museo di Roma in Trastevere – Piazza S. Egidio, 1/b
Musei di Villa Torlonia – Via Nomentana, 70
Museo Civico di Zoologia – Via Ulisse Aldrovandi, 18
Fanno eccezione: lo spazio espositivo dell’Ara Pacis, lo spazio espositivo del Museo di Roma I piano, lo spazio espositivo di Villa Caffarelli ai Musei Capitolini, lo spettacolo “l’Ara com’era”, “Circo Maximo Experience”, Planetario di Roma presso il Museo della Civiltà Romana per cui non è previsto l’ingresso gratuito.
Partecipare all’iniziativa è semplice. È sufficiente recarsi presso il centro trasfusionale del Policlinico Tor Vergata, situato in Viale Oxford 81, dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi), dalle 08:00 alle 11:30 per donare il sangue. Dopo aver completato la donazione, i partecipanti riceveranno un voucher che permetterà loro di accedere gratuitamente ai musei civici. Lo stesso voucher è valido anche per un accompagnatore.
Ricordiamo che per evitare lunghe attese e gestire al meglio la raccolta di donazioni di sangue ed emocomponenti, è necessario prenotare in anticipo. È semplice e immediato. Basta seguire il link dedicato alla prenotazione per assicurarsi di poter partecipare senza difficoltà.
C’è ancora tempo per aderire a questa straordinaria iniziativa. L’offerta sarà infatti valida fino al 15 ottobre 2024, permettendo a molti altri donatori di contribuire a questa importante causa e di godere del ricco patrimonio artistico di Roma.
Donare il sangue e le piastrine, è un piccolo gesto di solidarietà che può fare la differenza per molti. È semplice, sicuro, rapido. Grazie a questa iniziativa, inoltre, offre in cambio un’opportunità unica per riscoprire la bellezza e la storia della città eterna. Non lasciarti sfuggire questa occasione: dona il sangue e regala vita, ricevi cultura in cambio!
Per maggiori informazioni sulle Condizioni di Gratuità, si rimanda al seguente Link
Powered by Fabrizio Palermino
Lascia un commento