Dal 13 al 15 Ottobre anche noi presenti al Tennis & Friends

Dal 13 al 15 ottobre 2023 si è tenuto a Roma Tennis & Friends, presso il Foro Italico. Presenti all’evento numerose realtà coinvolte nel mondo della Salute, tra le quali anche noi dell’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata odv. Da sempre impegnati nella sensibilizzazione e supporto delle iniziative promosse dal Policlinico Tor Vergata, siamo stati felici di partecipare e dare il nostro contributo.

 

Tennis & Friends 2023

Un’occasione per promuove la cultura della prevenzione sanitaria e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di uno stile di vita sano. L’evento ha offerto l’opportunità di prendersi cura della tua salute in un ambiente accogliente e stimolante. Numerosissime le attività e le visite mediche gratuite svolte. Con la partecipazione di numerose celebrità, atleti di spicco e personalità del mondo della cultura e dello sport, eravamo presenti anche noi con uno stand: è stata un’esperienza capace di regalare grandi emozioni e portare avanti risultati straordinari.

 

Dal 13 al 15 Ottobre abbiamo portato il nostro contributo

Tema centrale del nostro impegno: la sensibilizzazione sulla donazione di sangue ed emocomponenti. In queste giornate tantissime persone hanno mostrato interesse ad un tema così importante, ma ancora vittima di pregiudizi e credenze sbagliate. Donare il sangue non solo permette di salvare ogni giorno numerose vite umane e garantisce di poter continuare importanti terapie. Donare il sangue è semplice, sicuro, fa bene anche al donatore con innumerevoli vantaggi per il proprio corpo e impatta positivamente nello stile di vita. Molte persone che si sono avvicinate al nostro stand hanno richiesto informazioni, chiarito perplessità sulla donazione del sangue, scoperto nuove cose e hanno aderito ai nostri programmi di donazione presso il Centro Trasfusionale.

Presenti con noi all’evento anche alcune associazioni impegnate nella sensibilizzazione della donazione degli organi e del midollo osseo. Inoltre, alcuni medici e personale volontario hanno garantito visite di screening e controllo medico. Hanno dato dimostrazioni di come si effettuano interventi di primo soccorso, tra cui: BLSD e BSL con manovre salvavita, su manichini didattici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.