Il 2 aprile 2025 si terrà la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo: convegno e mostra al Policlinico Tor Vergata

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, il prossimo 2 aprile 2025, si terrà un importante convegno presso l’Aula Anfiteatro Giubileo 2000 del Policlinico Tor Vergata, a partire dalle ore 10:00.

 

Anche la nostra Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata odv sarà presente e partecipe a questa iniziativa di grande rilievo scientifico e sociale, che vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo accademico, sanitario e istituzionale.

 

Interverranno:

 

  • Prof. Nathan Levialdi Ghiron – Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

  • Dott.ssa Isabella Mastrobuono – Commissario Straordinario del Policlinico Tor Vergata

  • Dott.ssa Simona Renata Baldassarre – Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della famiglia, Regione Lazio

  • Prof. Antonio Siracusano – Coordinatore del Tavolo Tecnico Ministeriale per la Salute Mentale

  • Prof. Luigi Mazzone – Esperto in neuropsichiatria infantile

  • Prof. Giuseppe Novelli – Genetista e docente Università Tor Vergata

 

A seguire, presso la Galleria del Policlinico Tor Vergata, sarà inaugurata la “Mostra pittorica del progetto AUT IN ART”, coordinato dalla Dott.ssa Maria Stellato, che coinvolge artisti nello spettro autistico in un percorso espressivo di grande valore umano e culturale.

 

Madrina dell’evento: Maria Grazia Cucinotta

 

Sarà una giornata all’insegna della consapevolezza, della condivisione e dell’arte, per valorizzare il talento, la dignità e la voce delle persone nello spettro autistico. Vi invitiamo a partecipare numerosi per sostenere e diffondere una cultura inclusiva, attenta e solidale.

 

Vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.