Il 30 maggio 2024, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, si terrà presso il Teatro Garbatella un evento speciale: lo spettacolo teatrale “Dedicato alle stelle…che brillano…sempre”. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 e promette di essere una serata indimenticabile, all’insegna della solidarietà e del sostegno alla Ricerca Scientifica.
Numerosi volti noti del mondo dello spettacolo parteciperanno all’evento, offrendo il loro contributo per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per una causa importante. Il costo del biglietto è di 15,00€ e l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata o.d.v. La nostra Associazione, che opera da anni ed in via esclusiva all’interno del Policlinico Tor Vergata, utilizzerà quanto donato per la Ricerca Scientifica nella lotta alla Sclerosi Multipla.
Non perdete l’occasione di trascorrere una serata all’insegna dell’arte e della beneficenza. Unitevi a noi il 30 maggio al Teatro Garbatella per sostenere la ricerca e aiutare chi ogni giorno combatte contro questa malattia.
Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a contattarci tramite il seguente LINK.
La sclerosi multipla (SM) è una malattia cronica del sistema nervoso centrale caratterizzata da un attacco del sistema immunitario alla mielina, la sostanza che riveste e protegge le fibre nervose. Questo processo porta alla formazione di cicatrici (sclerosi) e danni permanenti ai nervi, interferendo con la trasmissione degli impulsi nervosi tra il cervello e il resto del corpo.
I sintomi della SM sono variabili. Possono includere affaticamento: problemi di coordinazione e equilibrio, difficoltà motorie, disturbi visivi e cognitivi, formicolio / intorpidimento degli arti. La malattia può seguire un andamento imprevedibile, con periodi di remissione e ricadute.
Le cause precise della SM non sono completamente comprese. Tuttavia si ritiene che fattori genetici e ambientali possano contribuire al suo sviluppo. Attualmente, non esiste una cura definitiva, ma vari trattamenti possono aiutare a gestire i sintomi e rallentare la progressione della malattia.
Powered by Fabrizio Palermino
Lascia un commento