Io il Derby ce l’ho nel sangue– Lazio-Roma termina con un 4-7: un derby giocato a colpi di generosità.
Un derby diverso, ma non meno acceso di quelli in campo. Quello tra Lazio e Roma che si si è disputato oggi al Centro Trasfusionale del Policlinico Tor Vergata, ha visto le tifoserie delle due squadre capitoline sfidarsi a colpi di sangue donato.
Sotto il motto “Io il derby ce l’ho nel sangue”, la competizione ha visto una straordinaria partecipazione da parte dei sostenitori biancocelesti e giallorossi, pronti a donare per far “segnare” la propria squadra del cuore. Ogni tre donazioni, un gol: al termine della giornata, il tabellone ha segnato un 4-7 in favore della A.S. Roma, che si è così aggiudicata la vittoria simbolica di questa edizione del derby.
Un evento entusiasmante e carico di significato, che ha messo al centro la solidarietà e l’importanza della donazione del sangue. Presente all’iniziativa anche la Commissaria Straordinaria del Policlinico, la Dott.ssa Isabella Mastrobuono, che ha voluto ringraziare pubblicamente il prof. Francesco Buccisano, Responsabile del Centro Trasfusionale e ideatore dell’evento.
Un plauso a tutti i donatori e agli infermieri di sala da parte dell’Associazione Volontari per il Policlinico Tor Vergata, da sempre impegnati con dedizione nei progetti di raccolta sangue. La nostra Sezione Volontari Donatori Sangue (federata FIDAS), continua così il suo impegno all’interno dell’ospedale come al di fuori di esso.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata, si è rivelata un successo non solo per i numeri registrati, ma soprattutto per lo spirito che l’ha animata: quello di una città che, almeno per un giorno, ha saputo unire le sue passioni per una causa comune.
Perché il vero derby, oggi, è stato quello della solidarietà.
Powered by Fabrizio Palermino
Lascia un commento