19 Ottobre 2019: Un ACE per la vita

Sabato 19 ottobre 2019, presso il Circolo sportivo QuoVadis di Roma, si è tenuto l’evento Un ACE per la vita. Nasce così la collaborazione per sensibilizzare numerose persone sull’importanza della donazione del sangue. A partire da questa data, un sabato ogni 3 mesi, il centro sportivo offrirà ai propri soci un servizio di navetta speciale. Si tratta di un pulmino che accompagnerà i donatori al Centro Trasfusionale del Policlinico Tor Vergata.

 

19 Ottobre 2019: Un ACE per la vita e l’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata

Nel tennis spesso si sente pronunciare la parola “ACE“. Sta ad indicare un servizio che tocca terra senza avuto nessun contatto con la rete, la racchetta o il corpo dell’avversario. un colpo molto amato perché la sua forza sta nella capacità di portare alla conquista del punto indipendentemente dall’avversario.

Per questo motivo, sabato 19 ottobre, abbiamo scelto di dare questo nome all’evento che ha visto partecipare numerosissime persone. Atleti professionisti, semplici appassionati, accompagnatori e curiosi hanno così conosciuto l’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata anche come federata FIDAS.

 

Donare il sangue e sensibilizzare sulla sua importanza

La Sezione Donatori Emocomponenti è impegnata da anni nel Policlinico Tor Vergata, all’interno del suo Centro Trasfusionale come nel territorio, per incrementare il numero di donatori sangue ed emocomponenti. Organizza periodicamente giornate di raccolta sangue con autoemoteca e partecipa ad eventi di sensibilizzazione e informazione sul tema.

Dal profondo del nostro cuore, ringraziamo tutte le persone che hanno preso parte a questo evento straordinario. Sicuri di aver fatto un piccolo passo in più verso la corretta divulgazione sul tema della donazione del sangue, speriamo di aver fatto il nostro ace. Di aver conquistato un altro punto nella partita più importante di tutte: la Vita! Se anche tu, come noi, ami la vita e vuoi supportare il nostro operato: visita e segui la nostra nuova pagina social su Instagram.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.